2014 Cartoon

dizziness, svaigulys, vertiges, vertigini, головокружение

dizziness, svaigulys, vertiges, vertigini, головокружение

Spirito non è alcool. Trasgressione non è perversione. Scavare è differente dal sotterrare.

APPARENZA AMARA DISSOLVENZA

Come si può spiegare, lo stato attuale delle cose. Forse meglio, che si spiegano da sole nel tempo.

La serenità è il successo della nostra Anima.

La Sicilia è fatta per inondare il mondo di sogno. Così piccola, e così potente, così tormentata ma sempre sorridente.

Ogni volta che penso di andare via da Catania, mi affaccio e vedo l’Etna rispettare il suo popolo. Ogni volta che penso di volare via dalla Sicilia, incontro un amico che mi propone novità. Ogni volta che soffro dentro questa terra, sento ancora più spazio per gioire. Non mi interessa se da molti sono incompreso, se molte volte mi sono arrabbiato, lasciando il giudizio invadere il mio essere. Mi piace come sono, credo che una brava persona, non sia chi cala sempre la testa, ma chi lotta, per quello in cui crede. Arte per me è comunicazione di ciò che avverrà. Vi voglio bene tutti, anche quelli che non sento e vedo da molto, mi dispiace sono fatto così.

Non si perde, e non si vince, si gioca e basta. Sotto la stessa Luna.

Quando le connessioni diventano strade percorribili.

Amatevi e sarete felici.

Sapete perché parlo sempre bene di tutti? Perché quando ho iniziato a organizzare in discoteca, facevo numeri veri, e qualcuno diceva che ero disonesto, e io ignoravo. Poi ho comprato (avevo 23 anni) una discoteca mia (Clone Zone)  e le voci sostenevano che non era mia. Ho fatto la mia prima personale a New York http://youtu.be/FgqhK8emtQE molti sostenevano perché ero ricco. Fino ad oggi ho fatto performance in più di 17 paesi (imprints) dando seguito ad un contest internazionale. Quando mi chiedono,  come mai vivo in Sicilia http://www.girodivite.it/Il-percorso-inverso-di-Claudio.html , sento che la mia missione è qui (Sicily needs love) . La Verità è una, nella vita più persegui un’ideale (Realizzare un sogno) , più la gente prova a denigrarti, più credi e realizzi un sogno e più prova a isolarti. Conclusione: le persone non sono cattive, si sono abituate a copiare dai politici, che parlano, parlano, si criticano l’una con l’altra. Mi sento felice, soddisfatto, perché con l’aiuto del Signore ancora farò molto di più, e la cosa assurda che molti non si rendono neppure conto, che tutti abbiamo una missione da svolgere, che sia piantare un albero, fare sorridere un bambino, accompagnare un vecchietto.  C’è davvero molto da fare, e invece ancora oggi, molti si uniscono per combattersi. Amatevi, aiutatevi, l’uno con l’altro, da parte mia non vi aspettate mai, che dalla mia bocca, possa rispondere con la stessa moneta, l’essere accattivante sulle spalle degli altri e cosa molto bassa. Adoro chi incontro, amo tutti, non credo di avere veri nemici, solo qualche insoddisfatto che prova a fare terra bruciata, ma ogni notte quando vado a letto, ho un cuore pieno di bei volti, che mi danno la Buona notte. Grazie, per tutti coloro che sono le mie colonne. Claudietto, come mi chiamava Zio Ignazio.

 Buon San Valentino a Tutti, Amatevi.

Adoro le persone che coltivano la passione, facendone la propria vita.

La magia non è peccato, quando è luce. La vita non è tradimento, quando rivolta al prossimo.

ci siamo innamorati subito

ci siamo innamorati subito

Nessuno non va bene, ogni cosa a suo tempo. Sono nato innamorato delle piante, mi ricordo l’emozione di tornare a casa per conoscere il primo cucciolo (Ciarli) — Non ti nomino quanti cani ho avuto, per non parlare di volatili, pesci, e a Martorina una fattoria a Ragusa, passavo pomeriggi dentro le stanze dei vitellini, ricordo anche che mi piaceva giocare con i maialini. Non mangio più carne da molti anni, ora ogni tanto mangio una punta di pesce, gli animali sono speciali, i delfini di più.

In famiglia le scuse valgono doppio

In famiglia le scuse valgono doppio

poesia

poesia

A volte vorrei scrivere la mia impressione su questa faccenda, l’India è un paese meraviglioso, sempre stato amorevole con l’Italia, la mia riflessione è: Se fossero stati dei missionari il nostro paese avrebbe avuto la stessa considerazione. Pace in terra, che gli uomini non vengano allontanati dalle proprie famiglie, ma essendo cresciuto con mio nonno pieno di cicatrici frutti della guerra, mi chiedo: cosa percepisce un militare in missione. Forse sarebbe meglio che l’Italia agisca di cuore, senza presunzione. Ricordo un indiano che mi raccontava delle sue foreste, era povero, ma era anche proprietario di foreste. Zio sento troppe manipolazione, troppe voci strumentalizzate. Rispetto per la divisa sempre, ma rispetto per la Verità di più.

Le persone hanno grandi cuori, ma dormono sempre.

spaziare

spaziare

Trovare un libro aperto, leggerlo, comprenderlo è cosa giusta. Trovare un libro aperto, strappare, sporcare i suoi pensieri, è cosa bassa. Tutti siamo maestri di vita, bisogna vedere quale vita abbiamo vissuto. Molti leggono, raccontano, altri vivono, e sorprendono.

Dono è l’amore che conquistiamo, senza timore del prossimo.

Ciao nonna, ciao mamma. Questo è il mio inizio, dopo aver incontrato il mio mondo, tra lenzuola, e intensi fluidi, che ricerco la notte, prima di metter la mia testa a riposare (si fa per dire). Busso, busso, busso, poi sento i passi, mi accontento, resto fermo, mi nutro, e sogno. Non c’è persona che non sia dentro il mio sogno, e forse è per questo, che continuerei a litigare per ciò in cui credo, che sia un estraneo, ma in fondo al mio cuore, un fratello da difendere, che sia un’idea, ma a mio avviso motivo di vita.

my garden

my garden

Non trovare attriti con nessuno. Fluida la mente si scioglie. Liquida entra come acqua. Non cambiare per nulla al mondo. Non ho bisogno di te. Senza di te, non sarei ciò che sono. Sei semplicemente colonna dei miei pensieri.

Che il colore si faccia avanti, che la luce lo illumini, che il coraggio lo pronunci. Che la verità possa riempire ogni singola sillaba.

La magia non si studia, si apprende. Girando, osservando, crescendo, ho compreso che il giudizio, riserva poche angolazioni, e nutre il desiderio di puntare il dito, riflettere le proprie negatività. La forza interiore, deriva dai problemi che abbiamo affrontato in maniera leale, cercando la vera risposta, il vero insegnamento a quel dolore, che voleva tanto presentarti, l’angolazione. Sono cresciuto in città, ma ho degustato sempre la natura, mi sono immerso dentro la campagna, mi sono addormentato sotto le stelle, avendo come compagna la paura. La paura non è un male, è un sentore, che a volte ci frena, altre ci salva. Quando cammino per le strade, fotografo il movimento, a volte incontro, e dico cose insensate, sgrammaticate, che rimangono con me, fino a tarda notte. Non bisogna avere la presunzione di comprendere nell’immediato, bisogna lasciare il tempo che ogni singolo fiore necessita per sbocciare, costruire il nostro giardino.

Sentieri Terre di Martorina

Sentieri Terre di Martorina

Pochi sono disposti a raccontare, molti si presentano, facendo finta di ascoltare, quando visualizzi il reale, molti ti classificano, ma in verità, quando si è insieme, la barca è unica, il fluido scivola da corpo a corpo, si potenzia col remare coerente. Energia, questa è la parola più derubata del millennio, energia noi siamo, per vivere ne abbiamo di bisogno, siamo produttori, consumatori, le regole contemporanee di massa, hanno ingannato, hanno rispecchiato un falso, l’energia è felicità, per me l’energia è sapere affrontare di cuore, saper capire, comprendere, crescere, nutrirsi di ciò che si è, essere consapevoli della potenza di una scintilla connessa. A volte dipingo, altre installo, ho necessità di scaricare, viaggiare, lasciarmi andare, rimanere bloccato in mezzo al traffico, è una condizione mentale, la mente vola. Nel mondo, molti paesi si stanno infuocando, non c’è politico che non sia in crisi, questo perché le coscienze si svegliano, è un viaggio disegnato nella pietra, è un racconto che parla di occidente e oriente, narra dell’uomo che si sente, ma che poi in fondo non è abbastanza evoluto da poter percepire il ticchettio dell’universo. Adoro le persone che adorano le persone, quando incontro negatività, incontro la causa del malessere. Se si vuol cambiare lo stato attuale delle cose, non basta parlare, bisogna agire. Oggi siamo al capolinea, i simboli ritornano predominanti, le parole, i numeri, hanno più desiderio di esistere, le coincidenze, si svelano appuntamenti, le speranze si trasformano in veri sentieri.

FARM Terre di Martorina LAND ART strumenti d'arte

volare "fly"

volare “fly”

resistenza "resistance"

resistenza “resistance”

percorso "route"

percorso “route”

amicizia "friendship"

amicizia “friendship”

ricerca "search"

ricerca “search”

libertà "freedom"

libertà “freedom”

pensiero "thought"

pensiero “thought”

passione "passion"

passione “passion”

rispetto "respect"

rispetto “respect”

speranza "hope"

speranza “hope”

Ho sposato la povertà, e la povertà non si racconta, si vive. Conosco il nome di Battesimo di tutti questi uccelli. Mangio solo radici, perché le radici sono importanti. Suor Maria “La grande bellezza”

Frühling, primavera, printemps, spring, άνοιξη

Frühling, primavera, printemps, spring, άνοιξη

Un popolo compatto, non ha mai fatto comodo a chi vuol governare senza scrupoli. Disgregazione è l’unica formula che permette di controllare, isolare, sottomettere, chi vuole realmente fare.

Un popolo compatto, non ha mai fatto comodo a chi vuol governare senza scrupoli. Disgregazione è l’unica formula che permette di controllare, isolare, sottomettere, chi vuole realmente fare.

Come pesci rossi dentro bocce, ci guardiamo tutti, aspettando che una pallina, ci finisca dentro.

Come pesci rossi dentro bocce, ci guardiamo tutti, aspettando che una pallina, ci finisca dentro.

HOME                                                                                                             AUTHOR

NEWS

 CRESCERE IN PICCOLO

imprints minoriti catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *